Ieri sera, 18 novembre, abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale della Guida “I Cento – Torino 2020”, il vademecum per chi ama mangiare fuori.
Edita da EDT e scritta da Stefano Cavallito, Francesco Lamacchia e Luca Iaccarino, “I Cento – Torino 2020” conta quest’anno anche sulla partnership con l’azienda Galup: un brand che da sempre è legato al food piemontese e alla città di Torino.
Galup nasce a Pinerolo ma da sempre è legato al capoluogo torinese, sin da quando il fondatore Pietro Ferrua acquisì il brevetto come Fornitore della Real Casa. Non a caso, il Maestro dei Pasticceri Italiani Iginio Massari ha citato l’inconfondibile panettone Galup nel suo post Facebook in occasione dell’apertura del suo primo negozio torinese, ricordandone la pasta lievitata e ghiotta.
Oggi i profumi e i sapori di Galup hanno spazio a Torino nel Galup Store di Via Andrea Doria 7, in una delle vie più chic del centro storico torinese, a due passi da Piazza San Carlo; qui, torinesi e turisti trovano tutto il gusto che cercano, sotto le Feste così come in tutte le stagioni dell’anno.
In occasione della presentazione della Guida “I Cento – Torino 2020”, Galup ha allestito un corner di degustazione per gli invitati con tre ricette da assaggiare: il panettone Gran Galup Tradizionale, il Gran Galup con Gocce di cioccolato e – in anteprima – il Gran Galup con Glassa alla Cannella.