In occasione del Salone del Mobile SUNBRELLA ha presentato importanti novità che guardano allo stile e alla sostenibilità, portando avanti il proprio impegno verso l’ambiente con azioni concrete e prodotti innovativi.
Il marchio francese, colosso nel mercato dei tessuti outdoor e indoor, produce tessuti riciclati da oltre 10 anni e per la prima volta lancia una collezione interamente realizzata con questi materiali: Endless Stories, una soluzione elegante e sostenibile che rafforza l’attenzione di Sunbrella verso una produzione eco-responsabile di arredi per la casa.
Endless Stories è composta dalla gamma Heritage – presentata in nuovi colori – e dalla nuova linea Source, texture ispirata al tessuto classico e senza tempo Natté per aumentare la struttura e la profondità della lavorazione. I tessuti della collezione Endless Stories integrano fino al 50% di fibre riciclate dal processo di lavorazione mescolate con fibre vergini Sunbrella; il risultato è un tessuto dal fascino vintage, ricco di colori, morbido al tatto e dalle prestazioni eccellenti.
L’impegno per l’ambiente non si ferma qui, la fiera milanese è stata l’occasione per annunciare che Sunbrella anticiperà di due anni la cessazione di utilizzo di fluorocarburi rispetto a quanto indicato dalla legge: anziché attendere il 2025, entro la fine del 2023 il marchio passerà ad un trattamento dei propri tessuti completamente libero da fluorocarburi!
Torino, 20 aprile 2023