fbpx

Nital è lieta di presentare oggi la nuova Nikon Z5II, potente fotocamera full frame FX che segna un’evoluzione straordinaria per la linea Z5. Questa nuova compatta mirrorless incredibilmente versatile, ricca di funzionalità ereditate dalle fotocamere professionali della serie Z, offre un interessante set di funzionalità avanzate. Con Nikon Z5II si potrà liberare la propria creatività con una messa a fuoco fulminea e intelligente, prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione, un luminoso mirino elettronico, video UHD 4K di qualità cinematografica, controllo totale sul colore e un’ergonomia ottimizzata per un’esperienza d’uso intuitiva e senza precedenti.

Grazie al potentissimo processore di elaborazione delle immagini di Nikon, la Z5II eleva le riprese a mano libera a un nuovo livello di stabilità e dettaglio. L’eccezionale gamma ISO, il rilevamento avanzato dei soggetti con tracking 3D e la sensibilità AF fino a -10 EV si combinano per garantire immagini full frame nitidissime, anche in condizioni di scarsa illuminazione1. In aggiunta, la funzione punto AF VR di Nikon integrata riduce al minimo la sfocatura di mosso attorno al punto AF attivo, offrendo una stabilizzazione dell’immagine fino a 7,5 stop al centro dell’inquadratura e fino a 6 stop ai bordi2,3.

La Nikon Z5II integra un monitor touch ad angolazione variabile e a un mirino EVF ad alta luminosità da 3.000 cd/m che semplifica la composizione in condizioni di luce intensa. I controlli creativi per foto e video includono un pulsante Picture Control one-touch per visualizzare l’anteprima e passare in tempo reale da un entusiasmante profilo di colore all’altro. I videomaker possono registrare video 4K N-RAW direttamente sulla scheda di memoria SD della fotocamera e gli utenti che desiderano regolare il colore o sbloccare gli aspetti cinematografici con RED LUT, possono scattare sequenze in N-Log, che consente maggiore flessibilità in post-produzione.

L’ergonomia di Nikon garantisce che la maneggevolezza sia immediatamente familiare agli utenti Nikon e chi arriva da Z5 potrà apprezzare particolarmente un’impugnatura ancor più profonda e una disposizione dei pulsanti più intuitiva. La Nikon Z5II offre anche due slot per memory card SD e vanta una resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua come la rinomata Z6III.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...