Nikon presenta il nuovo super teleobiettivo professionale NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S e l’impugnatura remota MC-N10.
Il NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S è il teleobiettivo a lunghezza focale fissa che grazie al moltiplicatore di focale incorporato e alle prestazioni AF di livello superiore rappresenta l’ideale per i fotografi di sport e fauna selvatica essendo in grado di assicurare sempre una qualità di immagine elevatissima, sia che si scatti a 600mm, sia a 840mm con il moltiplicatore di focale 1,4x integrato.
Il sistema di autofocus Silky Swift garantisce una messa a fuoco incredibilmente silenziosa e veloce con l’acquisizione e l’inseguimento del soggetto estremamente precisi. Il trattamento antiriflesso Meso Amorphous di Nikon contrasta l’immagine fantasma e la luce parassita anche se si riprendono scene con varie sorgenti luminose. La potente stabilizzazione VR integrata nell’obiettivo offre fino a 5,5 stop di compensazione per scatti stabili in qualsiasi situazione, mentre i controlli personalizzabili consentono un’eccezionale versatilità operativa.
L’impugnatura remota Nikon MC-N10 è un nuovo accessorio leggero e affidabile per videomaker e content creators. Tramite una connessione cablata consente di controllare le fotocamere mirrorless Nikon Z durante le riprese video.
Il telecomando MC-N10 permette di controllare tutte le impostazioni video principali grazie ai pulsanti integrati. Le funzioni disponibili includono quelle in genere controllate dai pulsanti posteriori della fotocamera e quelle che vengono assegnateo alle ghiere o ai pulsanti Fn. La ghiera standard ARRI consente di cambiare rapidamente posizione, mentre quelle senza clic dell’impugnatura ti garantiscono la massima silenziosità sul set.