Torino, 26 settembre 2019
Arriva al rush finale la seconda edizione di ‘Nikon Master Director’ Italia, il primo social talent show dedicato al mondo del videomaking nato dalla collaborazione tra Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video di qualità professionale.
La finale sarà a Milano durante l’evento Immaginazione, la kermesse dedicata alla contemporaneità dei linguaggi visivi che si terrà presso lo spazio Torneria Tortona il 25 e il 26 ottobre, con premiazione lo stesso giorno 26.
I 16 migliori talenti italiani in fatto di video si sfideranno realizzando dirette live per aggiudicarsi il titolo nella sezione Pro e nella sezione Passion. I finalisti, scelti sulla base delle competenze ma anche per l’originalità di raccontare per immagini, sono stati selezionati nel corso di 8 tappe che hanno toccato altrettante città.
Nato con l’obiettivo di coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e di avvicinare al mondo del video la creatività di tutti quei fotografi che cercano nuovi stimoli professionali, Nikon Master Director ha riscosso già nella prima edizione un successo sorprendente, sia dal vivo tappa per tappa, sia in giro per l’Italia e sui social è stato sorprendente: oltre 1300 iscritti, oltre 1 milione di views online e più di 6 milioni di persone raggiunte.
Protagonisti del tour, insieme a tutti i partecipanti, due selezionatori d’eccezione: Aldo Ricci, tra i videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018.
‘Nikon Master Director’ Italia è una conferma dell’attenzione di Nikon verso il mondo del
videomaking, settore nel quale trova massima espressione la sua ultima linea di mirrorless Z-Series, fotocamere dalle eccezionali prestazioni destinate a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.