Lexar è lieta di annunciare che il lettore USB 3.1 Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 ha ricevuto l’importante riconoscimento “Red Dot Award: Product Design 2021”, uno dei maggiori premi del design mondiale promosso dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle massime istituzioni in merito.
Studiato per soddisfare le esigenze avanzate dei professionisti della fotografia e del video che cercano di ottimizzare il loro flusso di lavoro, il lettore Multi-Card 3-in-1 è altamente versatile e offre un modo pratico ed efficace per trasferire rapidamente i file tra più schede e il PC senza bisogno di una fonte di alimentazione aggiuntiva. Il suo design compatto lo rende particolarmente comodo per essere utilizzato sia dalla postazione di lavoro a casa o in ufficio sia in viaggio.
Questo lettore 3-in-1 supporta le tre schede di memoria più comunemente utilizzate: sfruttando la tecnologia USB 3.1 offre grandi prestazioni per trasferimenti di file ad alta velocità fino a 312 MB/s per SD e microSD, oltre a 160 MB/s per le schede CompactFlash. Viene fornito con un cavo USB 3.1 per contribuire a velocizzare il workflow ed è retrocompatibile con UHS-I (fino a 170 MB/s) in modo da poter migliorare significativamente il flusso di lavoro e massimizzare la larghezza di banda.
Il Red Dot Design Award è un premio di altissimo livello nato nel 1955. Per il “Red Dot Award: Product Design 2021” sono state presentate migliaia di candidature provenienti da 60 Paesi differenti; una giuria internazionale composta da esperti del settore ha scelto le migliori valutando aspetti come il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la durata.
Torino, 25 marzo 2021