Crockpot presenta la nuova Slow Cooker Sizzle & Stew da 6.5 litri, dotata di una pentola interna che può essere utilizzata, oltre che in forno, anche sui fornelli a gas, per una veloce rosolatura. Nata per soddisfare le esigenze di chi, in cucina, ha bisogno di una soluzione facile e pratica che permetta di passare dal piano cottura alla Slow Cooker utilizzando un’unica pentola, accelera la cottura, aggiunge sapore grazie alla rosolatura, trattiene l’umidità e riduce il numero di stoviglie da lavare.
Le pietanze risulteranno sempre deliziose, in particolare la carne, perché la rosolatura permette di sigillarla e di conservarne i succhi, mentre la cottura lenta conferisce sapore e morbidezza.
La capienza da 6,5 litri è perfetta per famiglie numerose e per chi ama avere spesso ospiti.
Elegante grazie alla finitura in acciaio inossidabile, è dotata di due modalità di cottura – Low e High – e della funzione Warm, che mantiene in caldo le pietanze cucinate.
Ideale per deliziose zuppe, stufati, verdure e arrosti di carne, oltre che per budini, torte e molto altro, cucina lentamente a temperatura bassa e costante, sempre inferiore ai 100 °C, preparando ricette succulente e gustose e mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti; anche i tagli di carne meno pregiati rimarranno sempre teneri e saporiti. Come tutte le Crockpot, inoltre, è molto pratica da utilizzare, consuma quanto una lampadina (è fino a quattro volte più economica della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione) e può essere lasciata accesa in totale sicurezza anche quando si è fuori casa o di notte, in modo da avere il pranzo o la cena pronti e caldi quando si rientra dal lavoro, dopo una giornata trascorsa all’aperto oppure al risveglio.
Per rendere ancora più semplice la pulizia, poi, sia il coperchio sia la pentola interna possono essere lavati in lavastoviglie.
Torino, 24 febbraio 2022