Breville presenta DiamondXpress e POWERSteam, due nuovi ferri da stiro altamente performanti perfetti per chi ha bisogno di velocità e scorrevolezza per smaltire la pila di abiti e uniformi scolastiche, precisione per le pieghe delle camicie o una versatile funzione vapore per gli abiti più delicati, perché rendono più rapida e più semplice la stiratura degli indumenti, anche di quelli più stropicciati.
Il ferro a vapore DiamondXpress da 2800 W unisce glamour e praticità. Presenta infatti non solo un design unico e affascinante, ma ha anche una gamma intelligente di caratteristiche e funzioni che rende più rapido e meno impegnativo il momento della stiratura.
Veri diamanti frantumati sono aggiunti alla piastra in ceramica premium multidirezionale per migliorarne la scorrevolezza e la durata nel tempo; la piastra diamantata è inoltre particolarmente ampia e con punta di precisione, così scivola senza sforzo in tutte le direzioni, preme più tessuto e rimuove più grinze con ogni singola passata. L’impressionante getto di vapore extra potente da 180 g penetra in profondità nei tessuti superando le pieghe più resistenti con il minimo sforzo, mentre la tecnologia avanzata della piastra consente di incanalarlo esattamente dove si desidera, sia che si utilizzi il ferro orizzontalmente o verticalmente.
La sua finitura bianca lucida è arricchita da decorazioni in oro rosa e da dettagli scintillanti di diamanti stampati. Anche il quadrante di controllo della temperatura è impreziosito con cristalli luminosi, per creare una rifinitura davvero unica.
Per facilità d’uso e maneggevolezza, DiamondXpress è dotato di un’impugnatura morbida che si illumina quando il ferro è in temperatura e, per assicurare la massima tranquillità, l’indicatore di calore SAFE‑STORETM segnala quando il ferro è abbastanza freddo per essere riposto e maneggiato, riducendo il rischio di incidenti. La funzione di spegnimento automatico a 3 vie dopo 30 secondi di inutilizzo se appoggiato orizzontalmente o capovolto e dopo 15 minuti quando è in posizione verticale aumenta la sicurezza del ferro, così chi lo utilizza non deve preoccuparsi dei pericoli del surriscaldamento. Tutto questo è completato dalla tecnologia anticalcare e antigoccia, che protegge DiamondXpress dai danni causati dall’accumulo di calcare, aumentando la longevità del ferro.
Il ferro a vapore POWERSteam da 2600 W è in grado di riscaldare velocemente e di emettere un getto di vapore extra potente (220 grammi) che penetra in profondità nei tessuti, eliminando le pieghe più resistenti con il minimo sforzo. Se poi si ha poco tempo a disposizione, la funzione vapore verticale è perfetta per i capi difficili da stirare e per eliminare le grinze dagli indumenti appesi. La piastra con finitura in ceramica, dotata di punta di precisione, scivola senza sforzo sui tessuti e rende quindi la stiratura più facile e veloce e anche il riempimento del serbatoio è rapido e senza fuoriuscite grazie all’ampio ingresso per l’acqua.
La spia della temperatura si illumina quando il ferro è pronto per la stiratura e, quando poi si ha terminato, l’indicatore termosensibile SAFE-STORETM segnala quando si è raffreddato a sufficienza da poterlo toccare e riporlo. La funzione spegnimento automatico intelligente a tre vie spegne il ferro dopo 30 secondi quando è appoggiato orizzontalmente o capovolto e dopo 15 minuti quando è in posizione verticale.
Il cavo di alimentazione extra lungo da 3 m con azione a 360° offre una maggiore manovrabilità e le funzioni anticalcare e autopulente aiutano a prolungare la vita del ferro riducendo il calcare e altre impurità.
Torino, 16 settembre 2021