Il Lucifero, una delle ricette uniche di Arrigoni Battista, ha conquistato la medaglia di bronzo all’importante concorso internazionale ExpoQueijo, che si è tenuto nei giorni scorsi nella città di Araxa, in Brasile.
ExpoQueijo valuta e premia alcuni dei migliori formaggi al mondo, incoraggiandone la produzione e dando visibilità a produttori e prodotti. L’edizione 2022 ha ricevuto la candidatura di centinaia di formaggi da tutto il mondo, che sono stati valutati da una giuria selezionata composta da professionisti nazionali e stranieri.
Il Lucifero è un formaggio erborinato caratterizzato dall’aggiunta di peperoncino che provoca un singolare incontro tra il dolce del formaggio e il piccante del peperoncino portando al palato sensazioni intriganti e una nota di originalità. Fa parte della linea Unici di Arrigoni Battista, che comprende formaggi che sono pietre miliari della tradizione casearia italiana o frutto della capacità interpretativa dei casari e degli affinatori dell’azienda.
Questo premio è un’ulteriore conferma della qualità dei formaggi dell’azienda bergamasca, che continua a mietere successi anche all’estero: questo riconoscimento si aggiunge infatti alle numerose medaglie conquistate in prestigiosi contest nazionali e internazionali – ad oggi ben 66! ‑ e conferma Arrigoni Battista come uno dei principali leader del made in Italy nell’export caseario grazie soprattutto alla filiera completa e all’ampia gamma di formaggi prodotti.
Torino, 14 giugno 2022