fbpx

Torino, 6 novembre 2019

Galup rinnova il suo legame con l’arte e partecipa per il quarto anno consecutivo ad Art For Excellence, la rassegna d’arte contemporanea torinese che incontra le imprese d’eccellenza del Piemonte, abbinando ad ognuna un artista di fama: appuntamento dall’8 al 24 novembre, presso il Mastio della Cittadella di Torino.

Il partner artistico di Galup è di nuovo Max Ferrigno, il talentuoso artista “popsurrealista” originario di Casale Monferrato: dunque, un ambo di eccellenze piemontesi.

Ferrigno ha realizzato per Galup una grande opera, acrilico su tela, dal titolo “Karechan”: protagonista una giovane modella che si ispira all’omonima cosplayer giapponese – KareChan – disegnata con colori che attingono alla gamma cromatica del panettone e dei suoi ingredienti, dunque una scelta ben precisa. Lo sfondo è una texture che sfuma tra il fucsia e il rosa, con parole che riportano al dna dell’azienda: “eccellenza”, “qualità”, “panettone”, “gusto”, “tradizione”, “1922”.

Ferrigno ha così sposato l’amore per il gusto manga e la sua forte personalità con i concept chiave di Galup, azienda da sempre nota per i suoi packaging unici e immediatamente riconoscibili.

Non a caso, la ormai consolidata collaborazione tra Galup e Max Ferrigno durante le varie edizioni di Art For Excellence, si è tradotta anche in una linea di Panettoni e Pandori dell’azienda piemontese: la gamma POP ART by Max Ferrigno. Gli acrilici realizzati dall’artista si sono trasformati in incarti, per interpretare in chiave contemporanea un grande classico del Natale e vestire le tavole natalizie più glamour e metropolitane.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...